Suor M. Irma Cafà

Archivio

Villaggio Annunziata, 18 marzo 2016


 

SUOR M. IRMA CAFÀ di Gesù Crocifisso


Suor Irma a 100 anni.jpg


Al battesimo Concetta

Nata a Licata (Agrigento) il 20/01/1912

Figlia di Rocco e Concetta Catania


Entrata in Istituto il 25/05/1933

Ammessa al noviziato (Roma) il 18/03/1934

Professa temporanea (Oria S.B.) il 19/03/1935

Professa perpetua (Roma) 19/03/1941


Deceduta nella comunità di Villaggio Annunziata

il 18 marzo 2016 all’età di 104 anni.                          


                                              


Invia un messaggio

 

Carissime Madri e Sorelle,

comunico che questa mattina, alle prime luci dell’alba, alla vigilia del suo 81° anniversario di consacrazione religiosa, il Signore ha chiamato a Sé, dalla comunità di Villaggio Annunziata, la carissima Consorella che gode del primato della longevità nella nostra Congregazione:

SUOR M. IRMA CAFÀ

Ella, infatti, era nata a Licata (Agrigento) il 20 gennaio 1912 ed aveva celebrato i 100 anni di vita nel 2012, nella Comunità da dove il Signore oggi l’ha chiamata. Nell’invito per la lode ed il ringraziamento al Signore per la celebrazione dei suoi cento anni, troviamo il versetto del Salmo 104 “Voglio cantare al Signore finché ho vita, cantare inni al mio Dio finché esisto” ed ella, sicuramente, continuerà a farlo, con la gioia e l’entusiasmo che la distinguevano, nel regno beato del Paradiso che tanto anelava.

 Suor M. Irma era entrata in comunità il 20 maggio 1932 a Messina CM, dove iniziò il suo cammino formativo, accolta dalla Madre M. Nazarena Majone, fu ammessa al Noviziato il 19 marzo 1934 a Oria SB, emise la professione temporanea a Oria il 19 marzo 1935 e la professione perpetua a Roma il 19 marzo 1941.

Suor M. Irma ha trascorso i lunghi anni della sua vita religiosa svolgendo i compiti di assistenza e guardaroba delle bambine e delle Suore e sacrestana in diverse nostre Comunità: Roma, Sant’Eufemia d’Aspromonte, Taormina, Messina, Grottammare, Brasile (14 anni), Vittorio Veneto, Monza e, ultimamente, Villaggio Annunziata, dove era stata trasferita nel 2005 per continuare a zelare i divini interessi del Padrone della messe con la preghiera e l’offerta della sofferenza.

Raccomandiamo a San Giuseppe, patrono secondario del nostro Istituto, la nostra Sorella Suor M. Irma perché, in questa vigilia della celebrazione della sua solennità, dopo una vita donata a Dio e al prossimo, l’accompagni alla presenza del trono dell’Altissimo. Preghiamo perché interceda dal Padrone della messe il dono della pace al mondo intero ed il dono di numerose e sante vocazioni alla Chiesa ed alla nostra Congregazione.

Madre M. Diodata Guerrera


 

Esci Home