Suor M. Annita Lorusso

Archivio

Altamura, 3 feb. 2016


   

Suor M. ANNITA LORUSSO del Divino Agnello



ITv Annita Lorusso.jpg

Al battesimo Maria

Nata ad Altamura (Bari) il 30/03/1924

Figlia di Giovanni e di Caterina Lograno


Entrata in Istituto (Roma) il 10/09/1950

Ammessa al noviziato (Roma) il 19/03/1952

Professa temporanea (Roma) il 19/03/1954

Professa perpetua (Altamura) 16/07/1959


Deceduta nella comunità di Altamura

il 3 febbraio 2016 all’età di 92 anni.



                            Invia un messaggio


HANNO SCRITTO:

  • Madre M. Joanna Alappatt

Ho conosciuto Sr. M. Annita Lorusso, quando ero postulante a Trani. Ogni domenica le Postulanti insieme alle Maestre andavamo in campagna per divertirci e raccogliere la frutta e la verdura stagionale.

Sr M. Annita in quel periodo era responsabile della casa a Trani - Villa S. Maria e quando sapeva che arrivava il gruppo delle Postulanti, che erano 19, ci aspettava e ci accoglieva con gioia, preparava con premura dei buoni pranzetti e ci faceva gustare i dolci italiani, perché solo due del gruppo erano di nazionalità italiana.

Sr M. Annita  amava e dimostrava grande cura verso tutte le sorelle anziane e ammalate e quando qualcuna si  aggrava si preoccupava come una vera mamma e stava sempre loro accanto.

 Per me che ero all’inizio della vita religiosa, questa sua de dedizione e amore verso gli altri è stato un grande esempio. Ricordo con tanto affetto lo stile accogliente e materno di Sr M. Annita quando ci ascoltava con grande pazienza perché noi appena balbettavamo qualche parola italiano.

Era un’ anima di preghiera, laboriosa, paziente, sapeva venire incontro col sorriso e prendere in seria considerazione i bisogni delle sorelle che le erano state affidate.

Adesso prego con tutto il cuore il Signore perché ricompensi la sua dedizione al prossimo e in questo anno di Misericordia, abbia pietà di lei e la accolga subito nella gioia del Paradiso.

          


 

Esci Home