Scambio di auguri Pasquali

Archivio

Vittorio Veneto, 15 aprile


 

Oggi, 15 aprile 2014, prima delle vacanze scolastiche pasquali le ragazze del Convitto s'incontrano con la comunità religiosa per lo scambio degli auguri e dei doni per la Pasqua. Con riconoscenza hanno offerto una bellissima pianta per la Cappella, mentre Madre M. Dolores  ha ricambiato gli auguri offrendo a ciascuna un set di manicure con una bustina di ovetti Pasquali.

Ringraziamo il Signore per questo bel gruppo di ragazze che quest'anno sono arrivate già a 14. Sono  ragazze che per motivi di studio, si trovano nella necessità di soggiornare lontano dalle loro famiglie, perché frequentano le scuole superiori, e provengono dai paesi di montagna. I genitori sono contenti del casa di accoglienza e per l’ospitalità e l’attenzione offerta alle proprie figlie.

La finalità che la casa di ospitalità si propone è  quella di venire incontro alla demanda del territorio da parte delle famiglie, al fine di aiutare le giovani al raggiungimento della titolazione culturale perseguita in un clima che favorisca lo sviluppo della personalità, attraverso un cammino di crescita nella fede cristiana, nella relazionalità e nella solidarietà. Chiediamo al Signore di essere segno per queste giovani e le affidiamo all'intercessione del nostro Santo Fondatore, Annibale M. Di Francia e alla venerabile Madre Nazarena Majone.

 

 

 

 

 

Esci Home