Lavoro per la donna

Archivio

Vellarada, febbraio 2014


  

Il Governo indiano in questi ultimi anni sta sostenendo molti progetti per la  promozione e per lo sviluppo delle Donne. Uno di questi è insegnare un'arte alle donne cioè insegnare a fare Ornamenti con fibre di Cocco. Gli ornamenti infatti sono molto ricercati dagli stranieri. Il governo offre la possibilità di imparare questo lavoro e nello stesso tempo dà alle partecipanti la cifra di Rs. 1500 per due mesi.

Scopo di questo progetto

1.  Insegnare un lavoro
2.  Sostegno economico
3.  Uscire da casa: vuol dire uscire almeno qualche ore della giornata dai problemi delle famiglie e delle loro sofferenze interiori (maltrattamento dei mariti e delle suocere etc.]

L’anno scorso nella nostra comunità di Vellarada - India abbiamo dato la possibilità di fare questo corso offrendo i nostri locali e alcune sorelle hanno partecipato imparando l’arte degli ornamenti con le fibre del cocco. Tre mesi fa uno dei responsabili del corso per la promozione delle donne ci ha chiesto di insegnare ad altre persone questo lavoro.

 Abbiamo accettato volentieri e nel mese di febbraio inizieremo il corso felici di poter dare una mano alle donne e a migliorare la qualità della loro vita.


 

 

 

 

Esci Home