Buona Stampa

> Buona Stampa

 

 

“DIO E IL PROSSIMO”  - Periodico di notizie culturali e religiose

 

Il Padre Fondatore aveva percepito il valore della stampa come mezzo di apostolato fin dagli inizi dell’opera. Egli volle e pubblicò il periodico “Dio e il prossimo” il 15 agosto 1908. Questo titolo è fiorito dal suo cuore di apostolo del Rogate e di Padre degli Orfani e dei poveri, sintesi della sua santità e del suo zelo per la gloria di Dio e la salvezza delle anime.

 

L’amore e l’impegno filiale con cui da sempre le Figlie del Divino Zelo hanno curato questo periodico ha permesso che fosse mantenuta costante la linea carismatica che vi impresse il Padre Fondatore.

 

 

LE SEGRETERIE ANTONIANE

 

Sono il luogo dove si intesse il rapporto epistolare diretto con i benefattori; sono palestre del dialogo e della comunicazione e dove le Suore FDZ sono chiamate a svolgere, come voleva il Padre Fondatore, il ministero della consolazione dei cuori e della illuminazione delle coscienze.

 

 

“IL PONTE SUL MONDO”  -  Rivista trimestrale

 

È un validissimo strumento per la comunicazione sulle nostre missioni, sulle attività apostoliche e sugli avvenimenti significativi dell’Istituto. Inoltre si mantiene un servizio di corrispondenza con i sostenitori che inviano una quota partecipativa per i progetti in essa illustrati.

 

 

 

Vai al dettaglio Il periodico DIO e il PROSSIMO nel web
“Dio e il Prossimo” ha saputo anticipare almeno tre temi oggi di attualità: la visione cristologica della Chiesa, la dimensione caritativa  Vai al dettaglio
 
Torna alla pagina precedente