News e avvenimenti

Vocazioni doni per la Chiesa e alla nostra famiglia

> News e avvenimenti > Filippine > Vocazioni doni per la Chiesa e alla nostra famiglia

Laoag Navotas, dicembre

 

Per le Figlie del Divino Zelo della Delegazione Our Lady of Divine Zeal il mese di dicembre 2013 è un mese di tante grazie ricevute dalla bontà e dalla generosità del nostro Signore Gesù Cristo.  Ringraziamo il Signore della Messe, specialmente per I suoi doni di vocazione nella Chiesa e nel nostro Istituto.

 

L’8 dicembre 2013, Seconda Domenica d’Avvento, nella Parrocchia della divina Misericordia, Pila, Laoag City, con la presenza di numerose fedeli della Parrocchia, Suore Figlie del Divino Zelo dalle diverse Comunità, le nostre assistite dalla Comunità  “Tahanang Carmela D’Amore”, amici e benefattori;  tre novizie delle Figlie del Divino Zelo hanno fatto la loro Prima Professione Religiosa dei Voti e sono: Maria Tran Thi Huong, il primo frutto della nostra missione vocazionale in Vietnam, Kresentia Serafia Muda e Yulita Lenitriana Luruk, ambedue da Indonesia. La Celebrazione eucaristica è stata presieduta dal Parrocco il  Rev.do Padre Tranquilino Santos, Jr. e ha concelebrato il Rev.do Padre Alfonso Heredia, un padre rogazionsita che lavora attualmente nella missione dei PP. Rogazionisti in Vietnam che è venuto appositamente a Laoag per partecipare alla Professione Religiosa. Per l’occasione sono venuti anche dal Vietnam i genitori, il fratello, il cognato e un altro parente della novizia  Mary Tran Thi Huong. Per le novizie  Kresentia Serafia e Yulita Lenitriana,  ci sono state due coppie di marito e moglie che sono membri attivi nella Parrocchia che le accompagna e che hanno acconsentito a rappresentare i genitori che non hanno potute essere presenti  per l’evento.  Hanno presso veramente a cuore  Il loro ruolo da rappresentanti dei genitori delle due novizie e hanno vissuto l’evento come se fossero loro davvero I genitori che presentano le loro figlie a Cristo Signore. Sono stati I rappresentanti genitori  il Sig. e la Sig.ra. Rolando Daquioag per Yulita Lenitriana e il Sig. e la Sig.ra  Adelboy Quinto per Kresenita Serafia.

 

 

 

Le novizie entrano in Chiesa, ognuna con la lampada accessa e accompagnata dai genitori o da coloro che rappresentano i genitori.

Le Neo-Professe con il Presidente della Celebrazione Eucaristica, Rev.do Padre Tranquilino Santos, Jr,e il concelebrante Rev.do Padre Alfonso Heredia ,rcj, insieme con la Superiora Delegata Madre M. Elna D. Casimsiman  e la Formatrice delle Novizie, Sr. M. Sheilah C. Gomez.  

Con le Figlie del Divino Zelo delle diverse Comunita’ delle FDZ presenti durante la celebrazione.

con le Suore e le bambine della Casa Famiglia  Tahanang Carmela D’Amore

Neo Novizie

Neo Postulanti       

 

 
Torna alla pagina precedente