La preghiera di un nuovo gruppo a sostegno delle vocazioni

Archivio

Casavatore (NA), 5 maggio 2013


  

il 5 Maggio 2013, la comunità parrocchiale di S. Giovanni Battista di Casavatore (NA) ha vissuto una giornata particolare, all’insegna dell’impegno, della festa e della gioia.

Un gruppo di circa 40 fedeli, dopo una preparazione  spirituale curata dalle nostre Suore, ha assunto davanti al Parroco e alla comunità parrocchiale l’impegno del Rogate, aderendo  all’Unione di Preghiera per le Vocazioni.

Il Parroco, Don Carmine  Caponetto, all’omelia ha sottolineato la funzione dei carismi nella Chiesa alla luce degli insegnamenti del Concilio Vaticano II.  Il Signore sceglie alcuni e affida loro un suo dono per il bene di tutti. Il carisma del Rogate, donato dallo Spirito di Dio a S. Annibale Maria, è stato affidato alle Figlie del Divino Zelo per viverlo nella Chiesa e diffonderlo  nel popolo di Dio per il bene dell’umanità. Don Carmine, ha espresso tanta gratitudine al Signore, per aver ispirato ad un gruppo dei suoi parrocchiani di pregare il Signore della messe, perché mandi buoni operai nella sua messe. Non sono mancate espressioni di vivo compiacimento per la testimonianza delle Figlie del Divino Zelo nella Parrocchia  e per l’amore e l’entusiasmo che le Suore esprimono nella condivisione del carisma con la comunità parrocchiale e l’accoglienza dei minori nel servizio della carità.

I tre verbi che caratterizzano l’impegno dei membri dell’Unione della preghiera per le Vocazioni: pregare, diffondere ed essere  sono stati commentati, nella Cappella dell’Istituto, da Sr M. Lisa Fineo, Consigliera generale, la quale ha offerto al gruppo una breve meditazione come preparazione prossima all’assunzione del nuovo impegno e alla celebrazione eucaristica domenicale. L’atmosfera che si è creata in parrocchia, durante il rito del mandato, è stata di grande partecipazione  ed entusiasmo. Ringraziamo di cuore il Signore per queste nuove adesioni all’Unione di Preghiera per le Vocazioni che, alla luce della fede, esprimono tanto amore verso la Parola di Dio e tanta dedizione per il bene dei fratelli. 

 


 

  

 

 

 

 

 

 

Esci Home