Diario della visita nelle comunità del Rwanda

Archivio

Rwanda, 6 - 15 luglio


 

06 luglio

A Kabutare con grandissima gioia accogliamo la Rev.ma Madre Generale, Madre M. Teolinda Salemi. È la prima volta che dopo la Sua elezione viene a visitarci ed ognuna di noi l’attendeva con il desiderio di poter trascorrere con Lei qualche giorno. La Comunità tutta al Suo arrivo ha manifestato i suoi sentimenti di affetto con il suono dei tamburi, il canto e le danze augurandoLe il benvenuta tra noi e una buona permanenza nel Paese delle Mille Colline.

 

07 luglio (Pranzo con i poveri)

 

08-12 luglio

Accogliamo col suono sei tamburi la madre generale nella comunità di Gatare, a 2500 metri di altezza. Le danno il benvenuto le suore, le giovani aspiranti, le persone che collaborano nella nostra missione. In questi giorno di permanenza la Madre ha visitato lo viluppo delle opere nel Centro di sanità, nella scuola materna e nei diversi progetti di promozione umana e di evangelizzazione. È stato commovente l’incontro della madre con circa 20 laici che hanno espresso la gioia di condividere lo spirito di Sant’Annibale.

 

12 luglio

La Madre generale  ritorna a Kabutare dove incontra la comunità insieme alle suore del noviziato: si riflette e si ringrazia il Signore per il dono con cui ha arricchito la Congregazione in questi due anni: il 125° anniversario della prima venuta di Gesù sacramentato e il 125° di fondazione dell’Istituto. La  Madre esorta tutte a vivere sempre nella doppia fedeltà a Cristo presente nell’eucarestia e nel volto dei poveri.

 

14 luglio

Pellegrinaggio alla Madonna di Kibeho, ai suoi piedi impetriamo grazie e benedizioni per la nostra amata Congregazione, per la pace nel mondo, per il dono di numerose vocazioni e per il buon esito del viaggio di ritorno della Madre generale.

 

SCUOLA DELL'INFANZIA E CENTRO NUTRIZIONALE (Gatare) 

 

CENTRO DI SANITA' "RUGEGE"

 

 

Pellegrinaggio alla Madonna di Kibeho

 

 

 

Esci Home