Benedizione della Nuova Casa per Minori

Archivio

ST.Joseph - Filippine, 12 feb.


         Siamo grate per l’amorevole bontà del Signore e per i numerosi benefici che ci concede. Abbiamo ricevuto in dono la nuova casa famiglia per Minori, in aggiunta all’antica casa famiglia ristrutturata Tahanang “Carmela D'Amore”.

La realizzazione di tale opera è stata possibile grazie alla generosità delle persone che sensibili alla sofferenza dei piccoli e dei più poveri, hanno dato il loro contributo perché ad ogni minore accolto si offra la possibilità di un futuro più degno. Ringraziamo per questo, in modo particolare, i nostri amici Phil Rounsevell e Nelson Estrella che si sono prodigati sin dall’inizio con il loro prezioso contributo e supporto a seguire la costruzione di questa nuova casa.

         Anche i vicini hanno condiviso la nostra gioia e hanno espresso ammirazione per la realizzazione di quest’opera a favore dei bambini a rischio.

         Il 12 Febbraio 2012 la comunità ha organizzato una Santa Messa di ringraziamento, celebrata da Padre Romeo Fajardo, SVD e la benedizione della nuova casa.  Il celebrante ha pregato e benedetto i locali. Erano presenti Madre Elna Casimsiman, Superiora della Delegazione OLDZ, i membri del Consiglio di Delegazione, le Consorelle delle diverse comunità, gli amici e i benefattori. Dopo la Santa Messa e la benedizione Madre M. Elna prende la parola e ringrazia tutti coloro che hanno collaborato.

Gli amici Phil e Nelson hanno ringraziato anche le persone che hanno dato il loro contributo per la costruzione e hanno espresso la loro gioia nell'aiutare Tahanang “Carmela D’Amore” per il servizio qualificato che svolge. Dopo il pranzo offerto a tutti i presenti si visita insieme la casa famiglia. È stata una giornata vissuta nella gioia e insieme abbiamo ringraziato per la provvidenza con cui il Signore ci sostiene.  Grazie a tutti! 

Infine le ragazze si sono esibite in uno splendido balletto, con una coreografia preparata e diretta da Nelson Estrella.

                     Sr. M. Yolanda Nava

 

 

 

 

La facciata della nuova casa famiglia e il cancello

 

 

 

Ingresso della nuova casa costruita davanti a quella antica

 

 

 

Un giardinetto che separa la nuova costruzione da quella antica

 

 

 

Il salottino

 

 

 

Sala di ascolto

 

 

 

La scala che porta sul piano superiore e sulla terrazza dove esiste la lavanderia

 

 

 

Il dormitorio

 

 

 

Sala di studio per le bambine più grandi

 

Esci Home