Giornata Missionaria 2011

Apostolato

A favore della vita che Nasce


Carissime Consorelle ed Amici,

ringraziando il Signore per tutti i suoi benefici e per tutto il bene realizzato a favore dei più piccoli e i più bisognosi, con grande gioia ci incamminiamo verso il 2011. In questo nuovo anno celebreremo la X Giornata Missionaria del nostro Istituto. È un momento nel quale il nostro cuore gioisce nella certezza che una nuova missione potrà essere aiutata nel portare avanti le sue opere apostoliche, potrà realizzare parte dei suoi sogni, potrà venire incontro a qualche urgenza lì nella messe dove operano le figlie del Divino Zelo.

          Seguendo l’entusiasmo e la testimonianza di fede e di amore che la Consigliera Suor M. Sineide ci ha manifestato nei dodici anni in cui è stata responsabile del Settore Missionario, nel 2011 volgeremo il nostro sguardo e il nostro cuore per sostenere il Progetto “A favore della vita che nasce”. Una nuova vita è un segno dell’amore di Dio per l’uomo.

          Il nostro aiuto quest’anno sarà destinato alla missione di Silang – Cavite (Filippine) nella quale vengono accolti mamme gestanti e bambini appena nati, particolarmente poveri e a rischio.

          Ancora una volta la Parola di Gesù e l’esempio di Sant’Annibale Maria Di Francia ci spingono a guardare la messe più bisognosa e chiedono che ognuno di noi possa dare una risposta di amore, offrendo con generosità il proprio contributo.

          Il nostro Santo Fondatore e la Madre Nazarena ci accompagnino con il loro sguardo di amore e la loro benedizione e ci aiutino d’avere un cuore pieno di zelo e compassione.

Un fraterno abbraccio.

                                                         Suor M. Inez Rosso

                                                     Responsabile – Settore Missionario FDZ

 

 

 

 

Esci Home